L’imprenditorialità giovanile nel settore Moda

Dettagli

Data

Ott 29, 2018

Ora

Capienza massima

150

Un tema sempre attuale, a maggior ragione in un settore in cui è innata la propensione alla imprenditorialità. Ma pur partendo da un buon progetto, il percorso è complesso e si articola su diversi fronti: formazione d’impresa, finanziario, logistico. L’impresa è una possibilità concreta di autoimpiego per i giovani e sono diverse le strutture, pubbliche e private, che forniscono assistenza, a vario titolo, su questo percorso. L’occasione è di avere un quadro della situazione del settore Moda, sulle opportunità, sugli strumenti e sui supporti che il sistema fornisce ai neo-imprenditori. Ma anche di verificare le sinergie possibili tra i soggetti impegnati su questo fronte.

Con:

Matteo Casagrande, Responsabile Business Development Imprese, Intesa Sanpaolo

Paola Negroni, Vice Direttore Turismo Marketing territoriale e Moda, Regione Lombardia

Renato Galliano, Direttore Economia Urbana e Lavoro, Comune di Milano

Stefano Aglietta, Membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di SMI

Modera il panel Beppe Pisani, vicino alle scuole, profondo conoscitore delle problematiche dei giovani studenti del settore Moda