Accademia IUAD

logoIUAD

Accademia IUAD è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tra le Istituzioni AFAM. Presenta, ad oggi, quattro dipartimenti: Fashion Design, Cinema & Adv, Communication Design ed Interior Design. Attualmente conta due sedi, Napoli e Milano. Dai primi anni Sessanta, l’accademia opera nel campo della formazione nelle discipline della moda, del design e della comunicazione, offrendo una vasta gamma di percorsi formativi.Tutti i corsi vengono impartiti con l’ausilio di moderne attrezzature e con l’utilizzo dei più aggiornati software del settore, per definire profili professionali adeguati alle esigenze del mercato del lavoro e alle nuove strategie industriali.

Accademia IUAD della Moda Offre percorsi corsi accademici di I livello in Design della Moda, Design e Architettura degli Interni, Design della Comunicazione, corsi accademici di II livello in Art & Copy e in Design dell’accessorio ed infine Master di I livello in Disegno Tecnico per la Moda, in Calzature e Pelletteria. L’offerta formativa si amplia con il corso triennale di Regia per il cinema e la pubblicità.

Il progetto a cui hanno lavorato gli studenti di design della moda dell’Accademia IUAD per l’evento Fashion Graduate Italia 2025 presenta il tema: “Intersezioni”. La volontà è quella di esplorare la bellezza e la complessità per trovare un punto di incontro tra mondi diversi. La moda diventa una metafora potente per il dialogo tra culture, idee e estetiche che si incontrano e si fondono. Questo tema celebra il modo in cui gli elementi apparentemente contrastanti possono coesistere, arricchendosi a vicenda e creando nuove possibilità espressive.

Collezioni