MOODART, fondata nel 2011 a Verona da Elisa Sorrentino, è la prima scuola italiana specializzata in comunicazione per la moda, immagine coordinata ed eventi.
La sua filosofia integra teoria e pratica, offrendo un percorso didattico multidisciplinare che valorizza le qualità uniche di ciascuno studente. MOODART si impegna a formare i professionisti del futuro in un ambiente internazionale e stimolante. Grazie a classi ridotte e corsi altamente specializzati, l’istituto vanta un tasso di occupazione del 91% dei propri studenti.
MOODART offre percorsi biennali, triennali, master, intensive e brevi nelle aree dello styling, della fotografia, dell’AI, del marketing e della comunicazione, del visual e degli eventi per i quali rilascia diplomi con certificazione delle competenze EQF.
Il motto dell’istituto, “studia, impara, sperimenta, viaggia e, infine, lavora”, riflette l’importanza dell’esperienza pratica nel processo di apprendimento. Con workshop internazionali in città come New York, Parigi e Barcellona, MOODART offre un’esperienza formativa multidisciplinare e orientata al mondo del lavoro. Un team di docenti qualificati, visite aziendali e incontri con professionisti del settore arricchiscono il percorso didattico.
Oggi, dopo 13 anni, MOODART conta più di 300 studenti all’anno e collabora con oltre 200 aziende partner, garantendo un’eccellente preparazione e opportunità di lavoro per i propri alunni.
Fashion Graduate Italia, un’opportunità unica per entrare nel mondo della moda e scoprire le collezioni degli studenti di Fashion Design di Istituto Modartech. Outfit dai tessuti rigidi e pesanti con pelle difettosa e squamata si uniscono ad altri più freschi e naturali che richiamano la terra di origine. Infine agugliature di insetti e roditori, bottoni in resina che racchiudono oggetti e decorazioni in alabastro a forma di ossa. Un viaggio di ispirazione e creatività, con la possibilità di scoprire le storie che si celano dietro ogni collezione, le sfide e le emozioni vissute dai designer.
Un viaggio tra le collezioni realizzate dai Modartech Graduate dal corso Fashion Design lungo un percorso creativo che coniuga ricerca, sperimentazione e saper fare italiano.
Collezioni che spaziano dalla rivisitazione di fiabe con fit over e piumini alla moda subacquea con tessuti tecnici. Ispirazioni dalle stampe ribelli di Mafalda, ai lussuosi dettagli in pizzo e corsetti in metallo di Versailles, fino alla sartoria anni ’40 rivisitata in chiave sostenibile. Le lavorazioni variano da ricami in rafia a garzature con cardi naturali, fondendo tradizione e innovazione per esaltare la libertà espressiva.