Adriano Franchi

Direttore Generale Altaroma

Adriano Franchi

Direttore Generale Altaroma

Adriano Franchi è Direttore Generale di Altaroma.
Nel 1994 si laurea in Giurisprudenza alia L.U.I.S.S. di Roma, con indirizzo giuridico-economico-internazionalistico.

Nel 1996 entra in Federconfidi (Associazione Nazionale del Sistema Confindustria) e si specializza nell’analisi dei confidi e delle problematiche creditizie e finanziarie connesse alio sviluppo delle piccole e medie imprese.

Nel 1998 diventa Avvocato e l’anno seguente entra in Confindustria dove, fino al 2002, svolge attività di ricerca economica analizzando, in particolare, il ruolo e la funzione della piccola industria nel sistema produttivo italiano e studiando gli interventi di politica economica rivolti alla eliminazione dei vincoli che frenano lo sviluppo delle PMI.

Nel 2002 entra come Responsabile dell’Area knowledge nel Gabinetto di Presidenza della Camera di Commercio di Roma dove coordina e supervisiona le attività di ricerca, documentazione e speechwriting.

Nel 2005 diventa Amministratore Delegato di Altaroma e, successivamente, Direttore Generale, accompagnando il processo di evoluzione della Società da ente promotore dell’alta moda italiana a piattaforma di scouting e di sostegno ai giovani talenti del Made in Italy.