Istituto Secoli

Istituto Secoli, scuola di moda fondata nel 1934, ha come obiettivo diffondere la cultura del Made in Italy trasmettendo agli studenti un metodo di lavoro e la piena conoscenza dei processi di sviluppo creativo, tecnico e manifatturiero del settore. Studiare all’Istituto Secoli significa diventare un fashion maker capace di creare abiti progettati in ogni dettaglio e, per gli studenti della triennale, sfilare con le proprie collezioni durante il Secoli Fashion Show, evento in cui le competenze acquisite durante il percorso di studi si concretizzano. Per i diplomati di talento, l’Istituto porta in scena, sulle passerelle più importanti per giovani creativi, il progetto Designer to Watch dove i talenti emergenti della scuola interpretano stili e tendenze all’interno di collezioni inedite in cui sperimentazione e tradizione si fondono. 

Creatività, estro, impegno e manualità, sono solo alcune delle parole chiave che accompagnano ogni anno i percorsi di studio dei giovani talenti in Istituto Secoli: diverse le ispirazioni, i temi affrontati, gli sviluppi creativi; si passa da concept eccentrici ad altri più tradizionali per dar vita a sperimentazioni contemporanee con un unico denominatore comune, il “saper  fare moda”. Le collezioni dei Designer to Watch di quest’anno sfileranno ad Ottobre sulla passerella di Fashion Graduate Italia: curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Collezioni

8 Designer to Watch, 8 collezioni, 42 outfit: questi i numeri del Fashion Show di Istituto Secoli in programma a Fashion Graduate Italia 2023. A sfilare al Base di Milano saranno i migliori talenti della scuola – Giovanni Fotia, Sofia Ugoccioni, Gabriele Fabris, Margherita Aureli, Sara Del Bene, Paul Albert Magsino, Massimiliano Scrinzi, Anna e Silvia Cristofolini- che in passerella porteranno le loro inedite capsule.

Riproduci video su Istituto Secoli