Harim Accademia Euromediterranea propone, da oltre vent’anni, corsi di alta formazione nei settori Moda, Design, Comunicazione Visiva, Marketing, Gioiello e Fotografia in Italia. Tradizione e innovazione, management e sperimentazione, insieme, per preparare lo studente ad un ventaglio ampio e fruttuoso di professioni.
Esaltare l’idea, la visione artistica e il talento: questo l’obiettivo che l’Harim si impone, grazie ad un team di docenti professionisti e ad una didattica fortemente pratica. Nel panorama della formazione internazionale, infatti, Harim offre le competenze fondamentali al fine lavorativo, con un servizio di placement modellato sulle esigenze di ogni studente.
Realizzare i contenuti per la partecipazione all’edizione 2024 del Fashion Graduate Italia richiede creatività, innovazione e una visione chiara del tema “Eyes Wide Open”
OCCHI APERTI SUL FUTURO rappresenta la filosofia dell’Harim Accademia, che da 28 anni offre un confronto pratico nel settore della moda, assicurando ai propri studenti opportunità di carriera.
Nel contesto formativo, infatti, uno sguardo attento e proiettato verso il futuro permette di cogliere le potenzialità nascoste in ogni studente, stimolandone la crescita e favorendo un apprendimento significativo.
Per gli studenti dell’Harim Academy, la parola futuro ha una sola accezione: SOSTENIBILE. Nell’epoca in cui viviamo, è impensabile creare e concepire dei prodotti senza tener conto del loro impatto sull’ambiente. Per parlare di futuro, però, è importante partire dal passato.
Le collezioni degli studenti in uscita di quest’anno utilizzano l’introspezione come espediente per raccontare di sé in modo autobiografico, anche nei momenti più difficili. Il passato diventa una fonte d’ispirazione per un progetto di catarsi che punta al futuro, consapevole della propria storia.
Fare proprio il mondo della Moda non è facile, ma è possibile con un team di docenti professionisti, workshop, piani di studio aggiornati, incontri con professionisti del settore e la partecipazione ad eventi e fiere.