HARIM Accademia Euromediterranea

logoharim25

Harim Accademia, con sede a Catania, contribuisce dal 1997 alla formazione dei futuri professionisti nel settore Moda. Infatti, sin dalla sua fondazione, l’Harim guarda al futuro unendo tradizione ed innovazione, management ed artigianalità per preparare lo studente ad un ventaglio ampio e fruttuoso di professioni. Esaltare l’idea, la visione artistica ed il talento: questo l’obiettivo che l’Harim si impone, grazie ad un team di docenti professionisti e ad una didattica fortemente pratica. Nel panorama della formazione internazionale, infatti, Harim offre le competenze fondamentali al fine lavorativo, con un servizio di placement modellato sulle esigenze di ogni studente.

Tra bozzetti, tessuti, moodboard, scatti e suggestioni visive, il Making Of dell’Harim Accademia Euromediterranea racconta le idee, le emozioni e le evoluzioni di un intero anno di lavoro. Un viaggio nei processi creativi degli studenti di fashion design, fotografia e styling, dove ogni progetto nasce da un percorso individuale di sperimentazione e ricerca, rivelando l’evoluzione personale e progettuale di ciascuno di loro. Nuove scoperte, ostacoli superati e orizzonti che ora si allargano con slancio ed entusiasmo verso il futuro.

Collezioni

Corpi frammentati, identità ribelli, radici materiche e sogni di libertà. Le collezioni Harim costruiscono un dialogo tra strutture e fluidità, oppressione e riscatto, natura e artificio. Una generazione che osserva, interpreta e riscrive: frutto di un processo che unisce tecnica, pensiero e libertà espressiva. Ogni look è un gesto sartoriale che riflette urgenze contemporanee e visioni intime attraverso un racconto corale che interpreta linguaggi, culture e nuove possibilità di espressione dei giovani designers.