Moodart

moodart logo-full black

Moodart è la prima Scuola italiana di comunicazione per la moda e l’arte, fondata a Verona nel 2011 da Elisa Sorrentino.

La filosofia didattica di Moodart unisce approccio accademico e dimensione esperienziale. Un percorso che affonda le radici nella teoria, ma che si apre alla sperimentazione, al dialogo interdisciplinare e alla costruzione di una visione critica del contemporaneo. Moodart è una Scuola che prepara gli studenti a definire la società futura, valorizzando il processo creativo lento, l’analogico e l’archiviazione delle esperienze, nella fusione con l’innovazione e la tecnologia.

Con workshop internazionali in città come New York, Parigi, Londra, Copenaghen e Barcellona, la Scuola offre un’esperienza formativa completa e orientata al mondo del lavoro, grazie anche ad un team di docenti di alto livello, visite aziendali e incontri con professionisti del settore. 

Oggi, dopo 15 anni, Moodart conta più di 350 studenti all’anno e collabora con oltre 200 aziende partner, garantendo un’eccellente preparazione e opportunità di lavoro per i propri alunni.

 

I progetti raccontano due visioni diverse ma profondamente connesse alla contemporaneità. Luna Luzza indaga il rapporto tra identità e mondo digitale, dando voce alla sua generazione attraverso estetiche, meme e linguaggi visivi ironici ma sinceri. Alessia e Julie esplorano l’intersezione tra uomo, macchina e sacro, ispirandosi alla polarizzazione tra archivio e digitale. Il loro lavoro è concettuale, ibrido ed embrionale, con l’obiettivo di lasciare un segno emotivo e riflessivo, capace di toccare chi osserva e stimolare nuove connessioni.

Collezioni