Next Fashion School

Next Fashion School by Carla Secoli è una scuola di moda che supporta il talento dei giovani e dei professionisti, nell’intero processo creativo/esecutivo, con il massimo della competenza.

Il metodo formativo, in continuo aggiornamento, plasma figure professionali tecnicamente competitive, specializzate nel riconoscere le esigenze dei mercati e sensibili ai mutevoli cambiamenti dell’industria della moda.

La Next Generation, community di Next Fashion School, è una realtà dinamica di studenti che immaginano, creano e si evolvono.

Nelle sedi di Bologna Ancona e Padova, trasformiamo le loro attitudini in progetti aziendali ed è per questo che i nostri diplomati sono apprezzati e richiesti nelle più importanti realtà nazionali ed internazionali del Fashion System.

We are the Next Fashion power.

Il Making of di Francesca, Sara e Valentina è un percorso che prende spunto dalle sottoculture underground, dal valore della tradizione in chiave sostenibile e dal coraggio di mostrarsi per ciò che si è: ponti che connettono l’individualità con l’attenzione verso la più ampia comunità. La libertà di essere qualcuno, dimenticando i retaggi negativi del passato, diventa affermazione e crescita che rappresentano stimoli preziosi affinché la mente e la creatività possano generare l’energia che unisce, che attrae e rende coesi.

Protagoniste del Making of di Next Fashion School

Brunno Sara @sarabrunno

De Bortoli Valentina @v.debortoli

Parenti Francesca @francescaparentii

Collezioni

Connessioni, sinergie, relazioni: questo è il DOPO.
Cos’è necessario e fondamentale nel PRIMA?

L’unicità, la personalità, il fuoco che arde in un singolo individuo e che caratterizza ognuno di noi.
I ponti richiedono pilastri e ancoraggi, il valore dell’IO è un tesoro da proteggere e far crescere, l’evoluzione che intreccia legami parte dall’anima del singolo e dalla sua affermazione nel mondo.
La forza dell’individualità è l’embrione della collettività.
VIBE accende l’unicità fatta di virtù e di sbavature, è l’energia dei magnetismi che costruiscono sogni al plurale esaltando il singolare.
La Next Generation è un insieme di unicità, lancia messaggi, studia volumi e accosta linee, i suoni dell’orchestra nascono da:

Federica Alessi
Matilde Balduzzi
Anita Borelli
Sara Brunno
Valentina De Bortoli
Vanessa Fejzaj
Valentina Gaetano
Marianna Luca
Nogaye Mbaye
Victoria Minascurta
Emma Ollivero
Francesca Parenti
Arianna Pecin
Elena Salviato
Alenna Desireé Andrade Vaca