La Moda è un sistema complesso e globale, una realtà in rapida evoluzione e sempre più discussa.
Online, innovazione responsabile, sostenibilità, capacità creativa e produttiva, sistema economico, esperienza del consumatore, meccanismi di comunicazione e vendita…rappresentano solo una piccola parte dei temi che nella loro globalità costituiscono l’Industria.
Le scuole devono interrogarsi sul futuro costantemente in quanto questa è la loro mission e formare i nuovi professionisti che saranno in grado di rispondere, non solo alle istanze più urgenti del mercato del lavoro ma che possano reinventarsi e reinventare il Sistema nel loro percorso professionale.
In questo quadro l’Italia si pone al centro di un sistema creativo e produttivo che coinvolge tutti i professionisti del settore, questa conversazione è mirata ad un confronto fra i principali attori su questi temi in una visione degli scenari e delle azioni poste in essere per rispondere alle sfide del Sistema.
Fulvia Bacchi, AD Lineapelle, UNIC
Massimiliano Bizzi, ideatore e AD White
Tommaso Cancellara, Amministratore Delegato Micam, Direttore Generale Assocalzaturifici
Gianfranco Di Natale, Direttore Generale Confindustria Moda
Adriano Franchi, Direttore Generale Altaroma
Stefania Lazzaroni, Direttore Generale Altagamma
Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato Pitti Immagine
Giulia Pirovano, Presidente Piattaforma Sistema Formativo Moda
Alberto Scaccioni, Segretario Generale, Centro di Firenze per la Moda Italiana
Sara Sozzani Maino, International Brand Ambassador Camera Nazionale della Moda Italiana
Modera David Pambianco, Amministratore Delegato Pambianco Strategie di Impresa