Un tema sempre attuale, a maggior ragione in un settore in cui è innata la propensione alla imprenditorialità. Ma pur partendo da un buon progetto, il percorso è complesso e si articola su diversi fronti: formazione d’impresa, finanziario, logistico. L’impresa è una possibilità concreta di autoimpiego per i giovani e sono diverse le strutture, pubbliche e private, che forniscono assistenza, a vario titolo, su questo percorso. L’occasione è di avere un quadro della situazione del settore Moda, sulle opportunità, sugli strumenti e sui supporti che il sistema fornisce ai neo-imprenditori. Ma anche di verificare le sinergie possibili tra i soggetti impegnati su questo fronte.
Con:
Matteo Casagrande, Responsabile Business Development Imprese, Intesa Sanpaolo
Paola Negroni, Vice Direttore Turismo Marketing territoriale e Moda, Regione Lombardia
Renato Galliano, Direttore Economia Urbana e Lavoro, Comune di Milano
Stefano Aglietta, Membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di SMI
Modera il panel Beppe Pisani, vicino alle scuole, profondo conoscitore delle problematiche dei giovani studenti del settore Moda