Workshop – Fashion Graduate Italia 2017

Durante il Fashion Graduate Italia 2017 si sono svolti due workshop molto interessanti, tenuti da professionisti del settore moda. La scuola Ferrari Fashion School ha realizzato il workshop Styling For Beginners, mentre la scuola Arsutoria School ha realizzato il Workshop Shoe Sketching.

Workshop Styling For Beginners – Ferrari Fashion School

Workshop - fashion Graduate Italia 2017

Workshop tenuto da Ferrari Fashion School in occasione del Fashion Graduate Italia 2017. Verrà introdotto il mondo dello styling, illustrando nel dettaglio la figura professionale dello stylist, le sue competenze e come si relaziona nel team di lavoro per poi focalizzare l’attenzione dei partecipanti sull’analisi tecnica e visiva per la giusta composizione di outfit fashion. Il fashion Stylist è una figura professionale dalla spiccata creatività, buon gusto e attenzione per i dettagli ricercati. In pochi conoscono il ruolo specifico di questa figura, fondamentale nel mondo della moda: egli seleziona mood e outfit per i servizi fotografici da pubblicare sui magazine, collaborando a stretto contatto con bookers di agenzie di modelle, make-up artist, fotografi e fashion designer. È fondamentale che si crei una sinergia sul set fotografico, quindi la comunicazione tra queste figure è decisiva per la buona riuscita di un servizio. Il fashion stylist è un professionista dell’immagine, che cura i servizi fotografici sia per fini editoriali che commerciali.
Un approccio teorico e pratico, permetterà ai partecipanti di respirare il mondo dell’immagine e dello styling caratterizzati dal forte appeal comunicativo.

Workshop: Shoe Sketching – ARSUTORIA SCHOOL

Workshop - fashion Graduate Italia 2017

Il workshop SHOE SKETCHING sarà tenuto da una docente ARSUTORIA SCHOOL e darà la possibilità ai ragazzi di sperimentare il disegno su forma. ARSUTORIA SCHOOL terrà il workshop SHOE SKETCHING e darà la possibilità ai ragazzi di sperimentare il disegno su forma. Dopo la ricerca di tendenze moda e di nuovi materiali, il designer di calzature procede alla realizzazione degli schizzi. Il disegno su forma è uno step fondamentale del processo di sviluppo di una collezione. Grazie a questo passaggio, il designer riesce a dare le esatte proporzioni della scarpa per la realizzazione del prototipo. I ragazzi avranno a disposizione sketchbooks da cui trarre ispirazioni e tendenze, scotch, formelle in plastica ed altri strumenti tecnici

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Fashion Graduate Italia 2018

Altre news