Workshop tenuto da Ferrari Fashion School in occasione del Fashion Graduate Italia 2017. Verrà introdotto il mondo dello styling, illustrando nel dettaglio la figura professionale dello stylist, le sue competenze e come si relaziona nel team di lavoro per poi focalizzare l’attenzione dei partecipanti sull’analisi tecnica e visiva per la giusta composizione di outfit fashion.
Il fashion Stylist è una figura professionale dalla spiccata creatività, buon gusto e attenzione per i dettagli ricercati. In pochi conoscono il ruolo specifico di questa figura, fondamentale nel mondo della moda: egli seleziona mood e outfit per i servizi fotografici da pubblicare sui magazine, collaborando a stretto contatto con bookers di agenzie di modelle, make-up artist, fotografi e fashion designer. È fondamentale che si crei una sinergia sul set fotografico, quindi la comunicazione tra queste figure è decisiva per la buona riuscita di un servizio.
Il fashion stylist è un professionista dell’immagine, che cura i servizi fotografici sia per fini editoriali che commerciali.
Un approccio teorico e pratico, permetterà ai partecipanti di respirare il mondo dell’immagine e dello styling caratterizzati dal forte appeal comunicativo.
Clicca qui per scoprire cosa portare -> Ferrari Fashion School Workshop Styling For Beginners