FASHION GRADUATE ITALIA 2023 | DO YOU REMEMBER THE FUTURE?
I giovani talenti italiani ed internazionali delle migliori Scuole e Accademie di Moda si sono raccontati attraverso progetti e contenuti contemporanei in una vetrina fisica e digitale.
La moda da sempre legge l’oggi per immaginare e vestire il domani, celebrando il passato, ripensandolo.
In questa nona edizione si è deciso di ragionare sulla relazione tra memoria e contemporaneità, per tracciare nuovi percorsi. Moda come tempo e percezione.
Il passato e il futuro sono due concetti cardine per i lavori e la visione dei giovani talenti. Sempre più è urgente ragionare su quello che potrebbe essere l’avvenire che il sistema moda prospetta davanti a sé, che sarà nelle mani degli studenti di oggi, che avranno il compito di ripensarlo in modo nuovo e consapevole.
Do you remember the future vuole essere un invito ad affrontare il domani in modo conscio e nuovo.
Anche quest’anno, nell’ambito del progetto internazionale Talent to Talent, sono stati mostrati i progetti degli studenti delle migliori università di moda delle città di San Paolo e Toronto, Daegu e Osaka.
L’evento ha avuto luogo dal 24 al 26 ottobre presso BASE Milano e in streaming.
I VIDEO DEI FASHION SHOWS
I futuri professionisti della moda passano di qui.
Scopri i protagonisti di Fashion Graduate Italia 2023 | Do you remember the future?
Dal 2008, Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS è l’hub che riunisce le migliori Istituzioni e Accademie italiane che offrono percorsi formativi post diploma nel settore moda. Le scuole che compongono l’associazione hanno da sempre uno stretto legame con il patrimonio culturale, storico e industriale italiano. Così riunite, costituiscono un segmento fondamentale per l’innovazione e per la crescita di nuovi talenti e creano gli strumenti per allineare offerta formativa ed esigenze di mercato.