Adrien Roberts

Adrien Roberts

“The School which doesn’t exist focuses on both the HOW and WHY we are making garments; pushing its students to systematically look around them beyond fashion, to then insert their voice in a socio-cultural and economic context. Fashion should be studied as an industry which can bring solutions outside its direct sphere of influence.”

• Director of Education presso Accademia Costume & Moda, Roma, Italia
• International Trustee of Graduate Fashion Foundation, GFW, London, UK.

Nato in Gran Bretagna, Adrien Roberts ha studiato Fashion Design alla Central St. Martin’s. La Moda maschile è sempre stata la sua specifica area di interesse, in cui ricercare e sperimentare, continuandola a studiare e sviluppare nel Master del Royal College of Art a Londra.

Spostandosi in Italia, Adrien ha collaborato con molti Brand di moda maschile, prima di creare un brand di maglieria con il suo nome. Le collezioni Adrian Parry Roberts sono state distribuite a Londra, New York, Hong Kong e Tokyo in alcuni fra i punti vendita più conosciuti del Mondo. Ed è proprio in questo periodo che Adrien ha iniziato ad insegnare Fashion Design.

Rientrato nel Regno Unito, Adrien è stato coinvolto nell’istruzione a tempo pieno presso UAL, University of the Arts di Londra, e successivamente assumendo il ruolo di Leadership Program – Fashion Design, Enterprise & Innovation presso UCA, University of the Creative Arts.

Group Director of Education dell’Istituto Marangoni di Milano, Londra e Parigi, è stato responsabile di tutto il processo di accreditamento con la Manchester Metropolitan University e di dirigere l’Istituzione attraverso la revisione QAA.

Attualmente è Director of Education presso l’Accademia Costume & Moda di Roma, responsabile dell’internazionalizzazione, del programma e dello sviluppo accademico. E’ anche responsabile dei corsi ACM presso scuole partner come la School of Fashion Technology, Pune, India.

Come membro del comitato esecutivo della Graduate Fashion Week di Londra, Adrien ha sviluppato l’International Show, al quale attualmente partecipano alcune fra le 30 scuole più importanti a livello globale, rendendolo il più grande evento internazionale dedicato ai graduate.

Talent scout e mentore; frequenta eventi internazionali, fashion schools / università e fashion week – attreverso Europa e Gran Bretagna, Russia, Sri Lanka, India, Emirati Arabi Uniti, Korea, Giappone e Cina.

I partner di Fashion Graduate Italia:

Comune di Milano
Sistema Moda Italia
Intesa San Paolo
Piattaforma Moda
Regione Lombardia