Antonio Gherardelli

Antonio Gherardelli

Innovation Center Intesa Sanpaolo

Tony Gherardelli, MBA e giornalista, ha iniziato ad occuparsi di digitale sin dal 1995 in Saritel-Telecom Italia. E’ stato direttore marketing di I.Net dal 1997 al 1999. Diventa direttore marketing e comunicazione di Kataweb, Internet Company del Gruppo L’Espresso per poi approdare con la stessa carica al Gruppo Inferentia DNM, ora Fullsix. Dopo un breve passaggio in Burson-Marsteller dove ha diretto e fondato la divisione MindStyle, si occupa dell’agenzia Gas Communication come managing director e partner.

Nel 2007 diventa founder e amministratore delegato di Quintessentially Italia, filiale italiana della multinazionale leader al mondo nei servizi di personal concierge.

Advisor di Fashion Technology Accelerator, ricopre attualmente la carica di Head of Innovation Promotion in Intesa Sanpaolo.

Vicepresidente FERPI e Assorel nel 2001 e 2006, dal 1997 è docente del Sole24ore per le aree Marketing/Comunicazione Internet, Beni di Lusso. E’ stato autore del primo corso di E-Learning del Sole24ore, Web Marketing.e Coautore del libro “Marketing management”. Dal 2004 al 2010 è stato titolare della cattedra di Marketing non Convenzionale presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza.