Armando Costa

Tutor, School of Fashion Parigi

Armando Costa

Tutor, School of Fashion Parigi

“Partecipare all’evento Fashion Graduate Italia è stata una grande opportunità per raccontare la mia personale esperienza attraverso un confronto diretto con persone che condividono la mia stessa passione.
Il tema scelto è stato sviluppato da tutti con grande libertà e tolleranza: ho potuto esprimere alcune perplessità legate al panorama attuale della moda in modo forse provocatorio ma non polemico.”

“E’ stata per me un’occasione davvero costruttiva, “genuina” e motivo di confronto. Spero che iniziative come questa abbiano seguito e sempre maggiore visibilità.”

.

Nato a Lodi nel 1982, dopo gli studi di pittura e decorazione, frequenta il DAMS di Bologna. La forte spinta creativa e le prime esperienze professionali lo portano rapidamente ad orientarsi verso il mondo della moda e grazie a questa passione frequenta dal 2003 Istituto Marangoni • The School of Fashion di Milano.

Il periodo trascorso a Milano gli permette di accrescere la propria consapevolezza focalizzandosi sui temi che diventeranno il centro della sua ricerca artistica: il viaggio, fisico e interiore per arrivare all’inconscio. Dopo il diploma in Istituto Marangoni inizia a collaborare con diversi marchi in qualità di consulente stilistico; questo ruolo lo porta a trasferirsi a Parigi, dove vive e lavora dal 2008.

Armando Costa collabora con Istituto Marangoni in qualità di tutor nella School of Fashion di Parigi, esperienza che gli garantisce una preziosa opportunità di confronto con nuove generazioni di talenti e di approfondimento delle tematiche legate ai nuovi trend della moda.