Fausto Puglisi

Fausto Puglisi Brand

Fausto Puglisi

Fausto Puglisi Brand

Irruenza, visione esplosiva, ossessione per i dettagli, italianità e autenticità sono i tratti distintivi di Fausto Puglisi, tratti che si concretizzano attraverso una sintesi tra estetica italiana e americana.

Puglisi nasce a Messina, nella culla della Magna Grecia prima e del Barocco opulento poi e, appena diciottenne, parte per gli Stati Uniti fermandosi a New York, a Dallas e infine a Los Angeles dove i suoi abiti vengono acquistati da Maxfield e notati da stylist come Arianne Phillips e Patti Wilson. Hollywood e l’universo musicale restano un punto di riferimento costante: ha collaborato con artiste e attrici come Cate Blanchett, Naomi Watts, Jennifer Lopez, Katy Perry, Beyonce, Taylor Swift e Madonna.

Il successo commerciale parte da Spiga 2, il multibrand sperimentale ideato da Dolce & Gabbana nel 2010. A Settembre 2013, esordisce sulle passerelle di Milano con la sua prima sfilata e nll’arco di pochissimi anni ha costruito un guardaroba ideale composto da una moltitudine di elementi iconici: il suo mondo, sempre più articolato e immediatamente riconoscibile, ha trovato un posto d’onore nel segmento del lusso Made in Italy.

I suoi abiti sono venduti dai migliori retailer in tutto il mondo dai department store di Bergdorf Goodman a New York fino alla sua boutique in Via Della Spiga 1 a Milano.