Fulvia Bacchi

Lineapelle, Amministratore Delegato; UNIC

Fulvia Bacchi

Lineapelle, Amministratore Delegato; UNIC

Dal 1973 lavora per il Gruppo Unic (Confindustria) nell’area della strategia aziendale, marketing e marketing internazionale supportando l’affermazione delle aziende conciarie italiane sui mercati internazionali. Incaricata delle relazioni esterne e istituzionali.

Nel 1991 diventa direttore di Unac, l’Associazione Italiana di Accessori e Componenti.
Ha creato LP Fashion Studio, un innovativo showroom dedicato alle tendenze che sono emerse nella moda in pelle, una risorsa dinamica unica per tutti i designer e ricercatori nel settore della pelle, particolarmente rivolti all’aspetto della sostenibilità di questo settore. Ha gestito diversi concorsi per designer.
È giornalista e collabora con le riviste casa del gruppo.
È stata nominata Direttore Generale di UNIC dal 2016 e CEO di LINEAPELLE (Fiera Internazionale) da luglio 2017.
È CEO di ICEC (Istituto di Certificazione) e membro del consiglio di amministrazione dell’Istituto di ricerca sulla pelle italiana (Stazione Sperimentale Pelli di Napoli) .
Partecipa al Comitato Italiano della Moda e Accessori istituito dal Ministro dello Sviluppo Economico – che riunisce le principali società, associazioni e fiere di moda, accessori, gioielli.
Ha costruito e supportato l’industria conciaria promuovendo e realizzando programmi e progetti per rendere il settore sempre più avanzato, attento all’ambiente, alla salute e all’economia etica.
Ha esperienza nei rapporti internazionali e istituzionali.