Hatice Sagdic

KOKLER

Hatice Sagdic

KOKLER

KOKLER (in Turco “radici”) è il progetto di 3 designer, 4 Paesi, Occidente e Oriente, 6 Lingue.

Emine e Hatice sono sorelle di orgine turca ma nate in germania. Dopo aver studiato Film, Storia dell’Arte e Letteratura a Francoforte, sono venute a Milano dove hanno studiato Fashion Design a AFOL moda. A scuola hanno incontrato Kleant Stasa.

Kleant è nato in Albania e si è spostato a Genova dove ha studiato Arte all’Accademia Linguistica i Belle Arti. Dopo alcune esperienze presso importanti Aziende a Milano (CLASS Cavalli, G.C.C Studio Milano (Ports 1961, Mila Schön), DYLOAN…), hanno findato KOKLER nel 2013 sviluppando progetti ed esposizioni di Arte e Moda a Milano e Francoforte. Queste mostre hanno creato i presupposti per le loro future collezioni. La prima, Autunno Invberno 2014/15 è stata selezionata per la Mercedes Benz Fashion Week di New York nel febbraio del 2014.

“La parola KOKLER possiede un significato simbolico molto forte per noi perché vogliamo sviluppare un abbigliamento ispirato alla tradizione, consapevole delle numerose culture che compongono il nostro mondo. La nostra metodologia è basata sulla tradizione, sull’autenticità, sul pensiero interculturale, su materiali di pregio e sul rispetto per chi realizza e produce il capo. La nostra ambizione è combinare queste caratteristiche con un design sofisticato, basato sugli ultimi sviluppi tecnologici nel tessile.

Le votazioni per il contest delle classi 5° sono ora aperte!