Hilary Alexander OBE

Hello Fashion Monthly, Editor;

Hilary Alexander OBE

Hello Fashion Monthly, Editor;

Nata in Nuova Zelanda, Hilary Alexander OBE è l’ex Fashion Director di The Daily Telegraph. Si è ritirata dal Telegraph nel 2011, dopo 26 anni, e ha continuato a lavorare come stilista e scrittrice freelance ed è l’editore di Hello Fashion Monthly. Lavora regolarmente con un certo numero di organizzazioni di beneficenza, tra cui la Battersea Dogs & Cats Home, la National Osteoporosis Society e la British Heart Foundation, ed è la stilista per la sfilata annuale di gala di beneficenza del Breast Cancer Care.

Sostenuta sostenitrice della Graduate Fashion Week da quando è iniziata più di venticinque anni fa, è stata consigliere della Graduate Fashion Foundation dal 2011.

Appare spesso in televisione ed è stata uno dei giudici della serie TV di Next Top Model GB.

È stata nominata British Fashion Journalist of the Year per due volte (1998 e 2003) e nel 2011 ha ricevuto il premio per il Media of Fashion Designers of America di Eugenia Sheppard.

Nel novembre 2007 è stata insignita del titolo di Doctor of Design della Nottingham Trent University. Ha ricevuto l’OBE da Sua Maestà La Regina, per i servizi di giornalismo di moda, il 28 novembre 2013.

Ha appena lanciato il suo primo libro, “Leopard: la stampa più potente della moda”.

È una viaggiatrice appassionata, un camminatore a lunga distanza, giardiniere, cuoco, amante dei gatti e collezionista di gioielli tribali.

Instagram: @hilaryalexanderobe; Twitter: @hilaryalexander