Marcelo Burlon

Marcelo Burlon Brand

Marcelo Burlon

Marcelo Burlon Brand

Marcelo è un pioniere. Si muove attraverso gli ambienti e le discipline con notevole facilità, incarnando quella che definisce la qualità della contemporaneità: la fluidità. Avverso ai confini culturali e geografici, Burlon è prima di tutto un poliedrico: organizzatore di party, dj, designer, mene creativa, fotografo, maestro della vita notturna e aggregatore sociale. Evita definizioni e cliché. Qualsiasi cosa faccia, Burlon cerca di spingersi oltre i confini: questa è solamente un attitude naturale. E’ per questo che il suo riuscire sempre e bene, ormai da lungo tempo, è la dimostrazione del continuo sapersi modificare grazie al potere di saper innestare differenti cose tra loro. Inventare è mixare.

Una visione così fluida ha come background la sua vita e da dove proviene. Marcelo Burlon, infatti, è stato immesso in un ambiente culturalmente variegato fin dal suo primo giorno di vita: è nato e cresciuto a El Boson, in Argentina, dove i primi hippie si sono fusi con i gauchos. Trapiantato in Italia quando era solo un adolescente, ha saputo farsi strada nella night life, partendo da milano per poi conquistare il mondo.

Burlon ha un talento ampiamente riconosciuto di agire come un catalizzatore: è, in poche parole, un aggregatore di persone ed energie creative. Questo spiega perchè tutti, dalle più celebri case di moda ai brand di livello globale, affidano i loro party, le loro colonne sonore e le attività social alle sue mani. Il potere dell’autenticità – qualcosa che le persone possono effettivamente provare – è ciò che lo rende davvero unico. Mentre continua a mettersi in gioco con diverse attività, la sua rete continua a crescere sempre di più, ridefinendo costantemente la nozione stessa di chi ,e cosa, è cool.

Infine, se fosse necessario dare una definizione, Marcelo Burlon è un’umanista 2.0. Unire le persone insieme è il suo mezzo creativo, le libere associazioni il suo metodo. E’ l’ufficializzatore di un genuino melting-pot. Un facilitatore