Marina Spadafora

Consulente Moda Etica e Coordinatore Nazionale Fashion Revolution

Marina Spadafora

Consulente Moda Etica e Coordinatore Nazionale Fashion Revolution

Marina Spadafora e’ conosciuta nel mondo per il proprio brand di maglieria sperimantale e sofisticata con boutiques a Milano e a Firenze.
Ha collaborato con Prada, Miu Miu e Ferragamo e Marni.  Il lavoro di Marina ha sempre coinvolto un forte interesse per le tematiche sociali e ambientali.  Marina crede che l’etica e l’estetica possano coincidere. Il suo motto è “Moda con una missione”. Marina e’ stata Direttore Creativo di “Auteurs du Monde”, il marchio di moda etica di Altromercato, interamente realizzato da produttori appartenenti all’Organizzazione Mondiale del Commercio Equo nel rispetto delle persone e dell’ambiente.  Ha lavorato direttamente con le Nazioni Unite per portare lo sviluppo alle economie emergenti attraverso la moda.
Nel 2015 ha ricevuto a New York il premio delle Nazioni Unite “Women Together Award” per il lavoro svolto con le artigiane tessili nel mondo.

È coordinatrice per l’Italia del movimento Fashion Revolution ed ha fatto un TED Talk sul tema del “potere del Consumatore”.
Marina è consulente per marchi di moda nel mondo del lusso.