Paolo Meroni

Paolo Meroni

Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale, Paolo Meroni ha acquisito una grande esperienza nel marketing della moda e del prodotto. Lavorando con i principali produttori dell’industria tessile italiana, è stato in grado di combinare l’approccio di consulenza con l’attenzione allo sviluppo delle competenze tecniche.

Ha lavorato con Istituto Marangoni Milano dal 2004 come docente di Brand Marketing e Financial and Control; è stato nominato Programme Leader nel 2010 e Direttore dell’Education un anno dopo nel 2011. In quegli anni si è specializzato anche in studi di andragogia attraverso un corso post-laurea in Academic Practice presso la Manchester Metropolitan University. Ha partecipato come docente a seminari e corsi universitari sia in Italia sia all’estero.

A partire dal 2012, Paolo Meroni ha seguito da vicino le fasi di sviluppo dei nuovi corsi in Fashion Business delle sedi di Parigi e Londra, Shanghai e Mumbai e ha seguito anche l’avvio del nuovo Istituto Marangoni Design School di Milano. Dal 2012 è stato membro dell’Higher Education Academy.

I partner di Fashion Graduate Italia:

Comune di Milano
Sistema Moda Italia
Intesa San Paolo
Piattaforma Moda
Regione Lombardia