Istituto Marangoni Milano

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano e nel 2020 raggiunge un importante traguardo, 85 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda. 

Milano è la capitale indiscussa del prêt-à-porter, il luogo che i marchi più importanti della moda hanno eletto come propria casa. A Milano la moda è ovunque, e la scuola ha sede in centro città, in Via Verri e in Piazza San Babila, a pochi passi da Via Montenapoleone, la via della moda per eccellenza all’interno del celebre Quadrilatero della Moda. Qui, i professionisti della moda lavorano ai più alti livelli, mentre nuovi talenti provenienti da tutto il mondo si incontrano e si confrontano, seguendo un percorso formativo orientato allo sviluppo di creatività e competenze organizzative e commerciali, in un continuo scambio di stimoli, idee, progetti e visioni.

Istituto Marangoni Milano • The School of Fashion dà voce alle esperienze formative di tre giovani talenti della Scuola: Rietbierika Kong, promettente Designer, Adriana Duenas Yerovi, aspirante stylist e Martin Degano, diplomando in Fashion Business, appassionati e desiderosi di entrare nel vivo delle dinamiche del fashion system. Saranno proprio loro a raccontare il processo creativo che c’è dietro alle loro creazioni, frutto del lavoro di ricerca e sperimentazione portato avanti durante il triennio, condividendo sogni e aspirazioni per il loro futuro professionale.

Riproduci video su Istituto Marangoni