Moda, business e nuove e antiche professioni

Con Tommaso Cancellara, Raffaella Caprioglio, Matteo Casagrande, Paola Negroni, Beppe Pisani, Alberto Scaccioni. Modera Giulia Crivelli

Secondo una recente ricerca di Confindustria Moda, il Tessile Moda Abbigliamento, con 582.571 occupati in 66.590 aziende, detiene una quota del 15% degli occupati dell’industria manifatturiera italiana.

Queste stime prendono in esame una vasta gamma di professionalità e la necessità di figure professionali legate alla manifattura di pregio della filiera appare sempre più urgente. Le professioni tradizionali del settore, quelle più conosciute, il designer, il visual, il responsabile comunicazione, lo stylist, sono con sempre maggior forza affiancate da chi concretamente realizza i prodotti a regola d’arte caratteristici del Made in Italy.

Questo incontro si sviluppa intorno alla definizione di questi ruoli antichi e nuovi al contempo così come all’emergere di figure professionali legate al merchandising, alla supply chain a alla corporate social responsibility attraverso i diversi osservatori rappresentati dai relatori.

FASHION
GRADUATE
ITALIA 2020

THE_CONTEST

Torna il contest dedicato agli studenti dei licei ed istituti professionali.