Danda Santini

Editor in Chief, Elle Italia

Danda Santini

Editor in Chief, Elle Italia

“E’sempre così bello parlare con i ragazzi! Avete messo insieme un panel davvero interessante, andrò a cercare tutti i giornali dei fantastici colleghi che ho incontrato con voi…Complimenti anche per l’iniziativa: bello vedere tante scuole insieme!”

.

Danda Santini è direttrice responsabile della versione italiana di Elle, la testata femminile più diffusa nel mondo con 46 edizioni internazionali.

Nata a Milano, Santini durante il liceo classico Berchet frequenta per due anni il corso di grafica pubblicitaria dell’Accademia di Brera.

Nel 1985 si laurea in Lettere Classiche all’Università Statale. Già durante l’università comincia a collaborare per diverse testate (Chérie Moda, Arpel Fur, Gazzetta Ticinese).

Nell’86 si iscrive al primo corso di giornalismo di moda presso la Società Marzotto e partecipa al concorso indetto dal mensile Moda vincendo uno stage di sei mesi nella redazione.

Nell’87 comincia il praticantato presso il mensile di arredamento Casaviva, che prosegue presso il settimanale femminile Eva, per poi tornare a Moda nell’89 come giornalista professionista.

Tra il 1990 e il 1995 è caposervizio presso il settimanale Anna occupandosi dell’area privato-psicologica, prima, e di costume e società, poi.

Nel ’96 diventa caporedattore centrale del settimanale di salute e benessere Starbene, di cui diventa direttrice nel ‘98.

La sua carriera come direttrice prosegue dal 2002 a Glamour Italia e poi nel 2004 le viene offerta la posizione di direttrice responsabile di Elle Italia. Successivamente le verranno affidate la direzione di tutte le brand extension di Elle e la direzione editoriale di Gioia!.

Dal 2015 è membro del programma Women in the Boardroom per l’accesso femminile nei consigli di amministrazione e negli organi direttivi.

È sposata e mamma di tre figli.

Le votazioni per il contest delle classi 5° sono ora aperte!