Giulia Pirovano

Presidente Piattaforma Sistema Formativo Moda

Giulia Pirovano

Presidente Piattaforma Sistema Formativo Moda

Giulia Pirovano è Presidente di Piattaforma Sistema Formativo Moda e Chief Alumni, Industry Liaison and Career Advice Officer di Galileo Global Education Italia, il Gruppo che raccoglie tre delle eccellenze nell’alta formazione: Istituto Marangoni, NABA e Domus Academy.
In questo ruolo, Giulia Pirovano si occupa dello sviluppo delle relazioni con l’Industry del settore moda, arte e design e del coordinamento di tutti i dipartimenti legati al Career Service e alla Alumni Community, progetto di cui Giulia é responsabile e promotrice per tutte le realtà del Gruppo

Giulia, con una Laurea in lingue e letterature straniere, vanta una lunga e solida esperienza nel settore moda, dove da oltre 30 anni, di cui 15 in qualità di Direttore Generale di Camera Nazionale della Moda Italiana, raccoglie stima e riconoscimenti. L’impegno profuso nella promozione, organizzazione e gestione di eventi per prestigiosi brand della moda e del lusso legati al “Made in Italy”, hanno inoltre permesso a Giulia Pirovano di creare importanti collaborazioni e un network diffuso e di alto livello.

Tra gli eventi più rilevanti coordinati e organizzati da Giulia, si annoverano quelli della International Fashion Week milanese, Milano Moda Showroom, Milan Fashion Hub, Milano Moda Showroom e Milano Moda Design.
Giulia ha anche progettato e sviluppato il Milan Fashion Incubator per il lancio di giovani designer e start-up creative, con il supporto di importanti istituzioni pubbliche, oltre a numerosi progetti per promuove talenti emergenti.

In precedenza, come direttore della comunicazione e promozione di Assocalzaturifici, Associazione Nazionale Calzaturieri Italiani, e Direttore Marketing e Comunicazione di MICAM – Fiera internazionale, è stata responsabile dello sviluppo di progetti fieristici in Germania e negli USA, nonché delle attività di Marketing e Comunicazione per la promozione del settore a livello internazionale.