Katie Dominy

Co-Fondatrice, ARTS THREAD

Katie Dominy

Co-Fondatrice, ARTS THREAD

“I was delighted to be part of the Fashion Graduate Italia panel for the talk La Scuola che non c’è. A lively discussion sparking ideas on how the school of the future will operate and how we can ensure the graduates of the future learn the skills needed in our fast-moving world”

“Fashion Graduate Italia is an excellent much needed initiative to educate future students on the wide range of opportunities to learn from the Italian schools – showcasing the technical prowess and cultural references that make the country’s schools so distinctive and unimmitable”

.

Katie Dominy è Co-Fondatrice e Co-Presidente di ARTS THREAD, è anche ricercatrice per Comme des Garçons, Future Concept Lab Milano e precedentemente è stata Senior Trend Editor in WGSN.

“Ogni anno migliaia di studenti si diplomano nelle scuole di Arte e Design in tutto il mondo e desideriamo osservare cosa questi talnti emergenti stanno creando, dal fashion design al tessile, alle ceramiche, alle arti applicate”

Questa è la riflessione che ha spinto i londinesi Katie Dominy e Alex Brownless a creare una nuova piattaforma online, ARTS THREAD, che aiutasse le aziende, le gallerie e i collezionisti a scoprire i più innovativi talenti per primi!

Sia Alex che Katie hanno un background nel design e si sono incontrai mentre entrambi collaboravano con la piattaforma internazionale di tendenze WGSN. Questo accadeva nel 2009, ad oggi  ARTS THRED conta più di 650 scuole sulla piattaforma e più di 300.000 studenti diplomati in tutto il mondo.

Il team collabora con le scuole più prestigiose del mondo e tra queste ovviamente anche le migliori scuole italiane.

Per coloro che cercano il talento, la filosofia Arts dà il datore di lavoro o al collezionista le novità tra cui scegliere. Il sito inoltre aiuta i talenti emergenti offrendo la possibilità di esibire i loro progetti presso prestigiosi eventi commerciali come Who’s Next e Prémière Vision a Parigi e mostrando creatività durante eventi quali Milano Design Week e London Design Festival. La squadra di Arts Thread ha anche collaborato con marchi come Levi’s, Nike, Urban Outfitters e Eastpak per realizzare concorsi per aiutare nuovi talenti. Se state cercando di individuare nuovi talenti, date un’occhiata al sito web di Arts Thread.