Maria Raffaella Caprioglio

UMANA, Presidente

Maria Raffaella Caprioglio

UMANA, Presidente

Maria Raffaella Caprioglio, sposata, due figli, si laurea presso l’Università degli Studi di Padova, a 23 anni entra all’allora Associazione Industriali della provincia di Venezia, prima donna funzionario.

Nel 1998 lascia Confindustria per entrare a far parte di Umana che aveva appena ricevuto l’autorizzazione del Ministero del Lavoro per erogare servizi di fornitura di lavoro temporaneo. Nel 2001 entra nel Consiglio di Amministrazione e nel 2007 ne diventa Vicepresidente e Presidente nel 2012. Maria Raffaella Caprioglio è membro del Consiglio Generale Confindustria, nonché componente di quattro gruppi tecnici (Organizzazione, Lavoro e Relazioni Industriali, Servizi Associativi, Università e Impresa).

È membro del Consiglio Generale di Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza Lodi, Presidente della Sezione Servizi Professionali alle Imprese nonché vice presidente del Gruppo Ict e Servizi alle Imprese; è delegato alle Relazioni Industriali in Confindustria Veneto. È membro del Consiglio di Presidenza e Consiglio Generale di Confindustria Venezia Rovigo, è componente del Consiglio Generale di Confindustria Belluno Dolomiti
È altresì membro di Consigli Direttivi del Terziario di numerose territoriali del Sistema Confindustria.