Renè Van De Velde

Renè Van De Velde

Head of Fashion & Branding ed Education Innovation & Process, AMFI

“That means that the student is director of his own development. That he or she possess the meta-skills to reflect. Fashion is not just a product, it is a process. If you are able to reflect this process, you are able to learn and to change. There will be no good or bad grades oor beautiful or ugly. There only will be self reflection and feedback from teachers and peers. Teachers will become coaches and will interact with students. There will be no ‘hierarchy”

“I enjoyed Fashion Graduate Italia. It was perfectly organized, on a beautiful and inspiring location BASE. And there were inspiring and interesting activities, like fashion shows, panel discussions and presentations and workshops. I’m looking forward to the next edition of Fashion Graduate Italia.”

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René van de Velde Mcs (Master of Science), è Head Department of Fashion & Branding, Education Innovation & Process e membro del Management Team di di AMFI – Amsterdam Fashion Institute che fa parte della AUAS – Amsterdam University of Applied Sciences.

Nel 1991 inizia la sua carriera come ricercatore di scienze sociali sviluppando nuovi strumenti e metodi di ricerca per ricercare il rapporto tra l’istruzione superiore e il mercato del lavoro per diversi programmi educativi presso l’AUAS.

Nel 1992 diventa docente presso AMFI nei settori della psicologia, delle strutture delle organizzazioni e del comportamento organizzativo. Successivamente, nel 1996, ha sviluppato un nuovo corso di laurea, denominato Visual Marketing in Fashion, oggi noto come Fashion & Branding.

Come deciso sostenitore dell’individualità, della diversità, del pensiero indipendente e della flessibilità nell’istruzione, ha guidato lo sviluppo e l’implementazione del concetto di formazione Creativity First nel 2007. Questo significa che tutti i programmi dell’AMFI sono ora guidati da un apprendimento integrato.

René ha visitato molte università, nazionali ed internazionali, come docente di Brand & Identity, Brands & Retail, tra cui la Johan Cruyff University Amsterdam, Academy of Architecture Amsterdam, Utrecht University of the Arts, Delft University of Technology, VIA University College Denmark.

È stato anche esaminatore esterno presso UCA University Creative Arts per tre anni a Rochester. Attualmente sta sostenendo lo sviluppo del curriculum del programma di Fashion Design & Management presso UPC Universidad Peruana de Ciencias Aplicadas di Lima, Perù.

René è nato in Congo, ha trascorso parte della sua gioventù in Burundi e successivamente è trasferito in un Collegio nei Paesi Bassi. Ama la musica dance, funk e jazz e ama visitare il Giappone, dove vive una delle sue due figlie.