IUAD Accademia della Moda è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tra le Istituzioni AFAM. Presenta, ad oggi, quattro dipartimenti: Fashion Design, Cinema & Adv, Communication Design ed Interior Design. Attualmente conta due sedi, Napoli e Milano. Dai primi anni Sessanta, l’accademia opera nel campo della formazione nelle discipline della moda, del design e della comunicazione, offrendo una vasta gamma di percorsi formativi.Tutti i corsi vengono impartiti con l’ausilio di moderne attrezzature e con l’utilizzo dei più aggiornati software del settore, per definire profili professionali adeguati alle esigenze del mercato del lavoro e alle nuove strategie industriali.
IUAD Accademia della Moda Offre percorsi corsi accademici di I livello in Design della Moda, Design e Architettura degli Interni, Design della Comunicazione, corsi accademici di II livello in Art & Copy e in Design dell’accessorio ed infine Master di I livello in Disegno Tecnico per la Moda, in Calzature e Pelletteria. L’offerta formativa si amplia con il corso triennale di Regia per il cinema e la pubblicità.
Making of “Symphony of Stories”
Fare ricerca, creare una storia, stabilire un concept, progettare una collezione, scegliere i tessuti e infine realizzare i capi. Una serie di azioni che danno vita a un sogno e una visione. Una serie di azioni che implicano competenze, controllo, disciplina e sacrificio. Ognuno di questi momenti ha dato vita a dieci diverse collezioni, che, come dieci strumenti diversi, costituiscono la nostra orchestra creativa unita in una grande sinfonia. Una sinfonia che racconta di un viaggio metaforico attraverso la bellezza eterna e la resilienza di uomini e donne, esplorando temi universali di identità, libertà e rinascita.
Symphony of Stories” è un viaggio metaforico attraverso la bellezza eterna e la resilienza di uomini e donne, narrato attraverso tessuti, forme e colori. Ogni collezione è un movimento in questa sinfonia, un capitolo unico che esplora temi universali di identità, libertà e rinascita, intrecciando passato, presente e futuro in un’unica trama di emozioni.
Attraverso un viaggio etereo tra culture si fondono elementi tradizionali e moderni, creando un linguaggio visivo che parla di armonia e spiritualità. L’estetica lussuosa e sensuale dei tempi passati viene reinterpretata in chiavi moderne, tessendo un fil rouge che lega il classico al contemporaneo, il familiare allo sconosciuto.