AFOL MODA

AFOL Moda è una scuola pubblica, centro di eccellenza del settore moda, attiva in Milano fin dagli anni ’70. 

Ogni anno oltre 300 giovani talenti vivono la scuola, insieme a professionisti del settore che credono nel valore del lavoro, della passione e della creatività che condividono e trasmettono ai nostri studenti. 

La didattica ha una forte impronta multidisciplinare: lezioni teoriche in presenza e a distanza si affiancano a significative esperienze pratiche laboratoriali.

I percorsi formativi sono funzionali alla preparazione dei professionisti di nuova generazione: tutti i corsi di specializzazione avanzata sono arricchiti da esperienze di stage curriculari presso importanti aziende del settore

Collezioni

“ Ma” di Martina Peron

Le contraddizioni della società creano sacche di emarginazione,” MA” è l’Espressionismo, che ristabilisce l’uomo;
Una collezione che reinterpreta le proporzioni, senza identità di genere e dove i decori denunciano una condizione di disagio.

Words like brushstroke di Maria Teresa Sconzo

L’istinto immediato, violento del gesto nell’atto creativo unisce abiti dalle linee pulite dove Il feltro fatto a mano dialoga con superfici plastiche in perfetta armonia.

Obfuscation di Barbara Tedeschi

L’offuscamento è l’aggiunta deliberata di informazioni ambigue, confuse o fuorvianti per interferire con la sorveglianza e la raccolta dei dati. Ripetere, stratificare e sfalsare è la strategia della collezione  

CYNOSURA di Mariangela Cosma e Maurizzio Giovannetti

Coloni di nuovi tracciati astrali: una visione futuristica tra suggestioni siderali, esasperazione dei volumi e superfici olografiche.

I partner di Fashion Graduate Italia:

Comune di Milano
Sistema Moda Italia
Intesa San Paolo
Piattaforma Moda
Regione Lombardia