FERRARI FASHION School

Ferrari Fashion School Milano è la l’Accademia di Moda che opera da 20 anni nell’ambito  della formazione nel settore Moda e Lusso, innovando e formando nuove generazioni di  professionisti con l’obiettivo di trasmettere la passione, il “sapere” e il “saper fare. Qualità,  Professionalità, Etica e Passione sono i valori che contraddistinguono da sempre la sua forte  identità. Ferrari Fashion School svolge la sua attività formativa nella sede di Via Savona 97 a  Milano, nel cuore del moderno Fashion e Design District della città, poco distante dalle sedi  di importanti brand, in un quartiere che ospita i più importanti Ateliers, Showroom, Studi di  Design e attività creative legate al settore del Fashion, Luxury e Design.

Collezioni

Le collezioni presentate dagli studenti della Ferrari Fashion School si fanno portavoce delle problematiche sociali con le quali la nuova generazione si confronta.
Raccontano la propria personalità e identità attraverso forme complesse che oltrepassano gli stereotipi dettati dalla società. Non hanno paura di osare mescolando forme e colori, tessuti e lavorazioni. Le  ispirazioni vengono dalla strada, dalla vita, dall’arte, dal corpo, l’umanità come forma d’arte.
Si scopre l’anima e la diversità che non è più una corazza ma una forma di espressione, una metafora della vita come un fiore che sboccia per raccontarsi perché non esistono differenze sociali o culturali.
Le forme abbracciano attraverso mani interiori un’anima infinita.
Femminilità velata, destrutturazioni e alterazione dei capi quasi a deformarsi pur di liberare al massimo la propria immaginazione.

I partner di Fashion Graduate Italia:

Comune di Milano
Sistema Moda Italia
Intesa San Paolo
Piattaforma Moda
Regione Lombardia