Ferrari Fashion School Milano è l’Accademia di Moda che opera da 20 anni nell’ambito della formazione nel settore Moda e Lusso, innovando e formando nuove generazioni di professionisti con l’obiettivo di trasmettere la passione, il “sapere” e il “saper fare. Qualità, Professionalità, Etica e Passione sono i valori che contraddistinguono da sempre la sua forte identità. Ferrari Fashion School svolge la sua attività formativa nella sede di Via Savona 97 a Milano, nel cuore del moderno Fashion e Design District della città, poco distante dalle sedi di importanti brand, in un quartiere che ospita i più importanti Ateliers, Showroom, Studi di Design e attività creative legate al settore del Fashion, Luxury e Design.
Tre studentesse ognuna con una storia di sfide superate. Victoria, Fashion Stylist, ha trasformato gli ostacoli in opportunità di crescita, arricchendo la sua creatività. Laura, Fashion Photographer, ha lottato contro timidezza e insicurezza, esprimendo la bellezza attraverso i suoi scatti. Giorgia, Fashion Designer, ha trasformato un ricordo in forza creativa, seguendo la sua visione unica.
Guardando al futuro, vedono opportunità luminose per realizzare i loro sogni e portare innovazione nel mondo della moda.
La sfilata degli studenti della Ferrari Fashion School vuole raccontare, attraverso capi dal messaggio etico, il viaggio alla scoperta di sé stessi e della propria identità, un salto nelle proprie radici per evocare emozioni caotiche che prendono ispirazione dalla natura più selvaggia e distruttiva dell’uomo.
Equilibrio tra natura, uomo e tecnologia celebrano la multipotenzialità degli individui e il loro desiderio di esplorare e identificarsi, dove abiti metallici diventano una sorta di corazza contro un mondo che ci vuole perfetti; l’imperfezione come motore del cambiamento.