IAAD.

IAAD. – Istituto d’Arte Applicata e Design – è uno dei principali poli di educazione e alta formazione in Italia e in Europa nell’ambito del design.

IAAD. è una community che coltiva il dialogo tra le persone e celebra il rispetto di ogni individualità e differenza. 

Lə studentə è al centro dell’attività didattica che combina l’approccio culturale e quello pratico. 

Il percorso formativo si concretizza in un progetto di tesi individuale e uno di gruppo con l’obiettivo di creare un portfolio che diventi il passaporto per l’ingresso nella professione.

 

Entrare in IAAD. significa fare parte di un network internazionale che fa capo a AD Education, leader in Francia tra le realtà private legate all’insegnamento del design e delle arti applicate e tra i protagonisti del settore in Europa.

Il Gruppo conta 21 scuole, 72 sedi, 36000 studentə, 2600 docenti e un sistema didattico integrato, in 5 lingue, composto da circa 160 corsi suddivisi fra percorsi triennali e Master.

L’offerta formativa IAAD. è composta da 7 Corsi triennali post-diploma e si completa con corsi Master, di specializzazione e percorsi formativi per professionistə.

Scopri il Making of di “λόγος”, la collezione realizzata da Alessia Fascio, Alice Bezzolato, Aurora Langella, Elisa Musso e Keti Aleksovska, studentesse del Corso di Tessile & Fashion design di IAAD. – Istituto d’Arte Applicata e Design.

La collezione è ideata a partire da uno studio relativo al ruolo della parola e, in senso più ampio del linguaggio, affrontato da cinque prospettive diverse.

Collezioni

λόγος

La collezione parte da un’analisi scientifico-filosofica sul ruolo della parola e, in senso più ampio, del linguaggio in relazione alla società odierna.

Le aree tematiche affrontate vanno dalla conoscenza di sé attraverso l’altro, alla ricerca dell’equilibrio attraverso il cambiamento del pensiero, all’influenza e all’impatto delle parole sulla nostra anima, all’evocazione di valori perduti attraverso il linguaggio criptato, all’alleggerimento del peso della vita attraverso la terapia.

I tagli, le forme e le lavorazioni sperimentali trasformano i tessuti in tele di consapevolezza su cui sono impressi i nostri ideali.

Gli abiti prendono vita dalle totalità delle esperienze, tradotte in una collezione coesa e incisiva.

Riproduci video su IAAD