ISTITUTO MODARTECH

Istituto Modartech è un centro di Alta Formazione accademica e professionalizzante per la Moda e la Comunicazione.  Una scuola contemporanea che unisce la ricerca e la sperimentazione al vero saper fare italiano.
 Dove la visione diventa progetto, in un percorso di esperienze, confronto e dialogo creativo, tra artigianalità e tecnologia, sostenibilità e innovazione.
In Toscana, collocato negli ex spazi industriali Piaggio, l’Istituto offre allo studente un’esperienza formativa unica, in uno dei più importanti distretti italiani della moda.

Collezioni

Attenzione all’ambiente, alla cultura multietnica  ma anche ai temi più attuali come la lotta alle discriminazioni e la tutela del “saper fare” tutto italiano, in sinergia con le più avanzate innovazioni tecnologiche: sono i valori che emergono dalle collezioni realizzate dai Modartech Graduate del corso Fashion Design.
Focus sui materiali: pelle vegana, filati naturali non trattati, ovatta e materiali ricavati dalle bottiglie di plastica, tinture naturali, stampe con inchiostri ad acqua, tessuti riciclati, fornitori a Km 0 valorizzando le materie prime del territorio. Attenzione sulle lavorazioni handmade, agugliatura e ricami e sugli accessori ultratecnologici volti ad aumentare la percezione tattile.
Protagonista è la creatività dei giovani talenti, con visioni, valori, ricerca e sperimentazioni  espressione dello spirito del tempo.

I partner di Fashion Graduate Italia:

Comune di Milano
Sistema Moda Italia
Intesa San Paolo
Piattaforma Moda
Regione Lombardia